Pensieri a caso

- Ci sono fasce orarie che rimangono generalmente inesplorate nel palinsesto, un bel giorno arriva però un imprevisto ed ecco la cosa scopri: Giorgio Mastrota che vende materassi. Ma ancora?

- Per una volta che mi piace una canzone di Fabri Fibra questo incomincia ad essere tacciato di essere diventato commerciale... che poi, se anche fosse, non ho mai capito perchè usare l'aggettivo in senso negativo. Un po' come quelli che considerano un difetto l'essere giustizialisti.

- Il mio ego ambientalista ha appena tirato un enorme sospiro di sollievo nell'aprire la confezione di una nuova cartuccia per la stampante e scoprire che finalmente è stato messo al bando il lenzuolo con le istruzioni in 347 inutili lingue. Evvai!

- Ultimamente passo per le 4.30 da MTV dove va in onda quel che ormai è rimasto di TRL. Puntualmente a quell'ora vanno in onda in ordine sparso i video di Emma Marrone, Marco Carta, Alessandra Amoroso e Pierdavide Carone. Ma il resto della musica italiana che fine ha fatto? Su questi un paio di annotazioni. Un video su quattro mi piace: quello di Emma. Non centra niente con la canzone ma almeno è originale. Sarebbe perfetto eliminando le eccessive markette. Gli altri continuano a cantare restando sullo sfondo di vite vissute da altri. Eccezione fatta per Pierdavide che invece canta e basta. Vabbè. Una canzone su quattro mi piace particolarmente: quella di Pierdavide. Ma questo si poteva intuire. Un video su quattro tocca temi socialmente rilevanti: quello di Marco, e non solo perchè lo hanno messo a lavorare a mensa, ma per la romanzata vicenda del bimbo speranzoso di trovare una famiglia.

Commenti