Post a solo scopo di rodimento

Quello di cui vorrei parlare questa volta è uno smalto. Non ci vuole molto a capirlo: basta guardare la foto. Ciò che complica il tutto è che quello che vedete è uno smalto dell'anteguerra, non so quanti anni sono che è in casa mia, ignoro come si chiami, che numero abbia, intuisco solo che è della Broadway, e dubito fortemente che sia ancora in collezione. Il motivo per cui ne parlo è perchè è una mia recente ri-scoperta. Se è da tanti anni in casa mia sicuramente è perchè nessuno l'ha usato, o quasi... ma ad oggi non capisco il perchè.
Generalmente mi tengo alla larga dagli smalti rossi (troppo femme fatal, quale NON sono), da quelli rosa (colore che detesto, tonalità più, tonalità meno) e pure da quelli arancioni (credo che non mi donino più di tanto). Per puro sfizio ho però provato ad usare questo una volta, giusto nella speranza di trovarlo completamente secco e di poterlo finalmente cestinare senza remore. Il serio problema è che mi è piaciuto, e pure tanto. Il colore lo si può intuire perfettamente dalla foto: corallo, con riflessi oro... e questi si vedono anche dal vivo, una volta steso. Non ha glitter ma è lucido, molto coprente ed un pennellino da sogno: compatto, largo e piatto da permettere una stesura ottimale, penso la migliore che abbia mai visto. Tra l'altro sono sicura che lo riciclerò un giorno. Fantastico il fatto che nonostante tutti questi anni (5, 6... ma forse anche 7) sia ancora perfettamente fluido ed utilizzabile.
Unica nota positiva: passando al nuovo Carfour express, quello che ha preso il posto del DiPerDi, ho visto che questa tipologia di smalti esiste ancora. Non ne ho voluto prende uno... ma spero vivamente che non abbiano cambiato niente!

Ah, l'ho detto che asciuga in fretta?

Commenti