Season Premiere: Grey's Anatomy, 7° stagione

La settima stagione di Grey's Anatomy riprende a qualche mese di distanza dagli eventi sconvolgenti dell'ultimo episodio e finalmente possiamo vedere le reazioni di tutte le vittime. Prima di tutto i sopravvissuti sono finiti in analisi e gli è stata sospesa la possibilità di operare... ma se molti nel frattempo hanno ottenuto il via libera, altri, come le sorelle Grey, Cristina e Shepherd ancora sono in sospeso.
La puntata apre con il primo giorno di rientro al lavoro per Derek, il quale pare abbia preso il trauma come un evento liberatorio di tutti i suoi freni, tanto da dover essere ripescato in galera da sua moglie più di una volta, e da dare le dimissioni da primario non appena rimette piede in ospedale. Vista l'ammirazione e il rispetto nei suoi confronti riottenere la possibilità di operare non è difficile, peccato che le sue idee rivoluzionarie per la chirurgia gli stiano prendendo un po' la mano.
La persona che invece pare aver preso peggio tutta la faccenda è stata Lexie Grey, che non solo incomincia ad interessarsi agli omicidi di massa in America, ma dimostra anche parecchio stress accumulato tanto da esser stata ricoverata contro la sua volontà, giusto una settimana prima, in psichiatria dopo aver perso il controllo abbastanza rumorosamente al pronto soccorso. Dopo tale trattamento e una cura di sonno intensiva anche a lei è stato dato il via libera per la sala operatoria. Pare che la sanità mentale la abbia anche convinta a riprendere il suo vecchio colore di capelli. Bene.
Conoscendola non è messa bene neanche Cristina in preda ai preparativi del matrimonio con Owen pel di carota... ed in effetti chi lo sarebbe dove essersi ritrovata con una pistola alla tempia? Per questo nuovo tentativo di nozze sono aboliti il bianco, il velo e la madre. Buona mossa: almeno per le sue sopraciglia. Obiettivo principale essere una persona semplice, quelle che sorridono, che sono preoccupate dall'abbinare le scarpe con il vestito e dalla scelta dei fiori, insomma: una di quelle persone che ha sempre disprezzato ma che mai si ritroverebbero con un arma puntata e un fidanzato perforato come un colabrodo.
Questioni differenti per Meredith e per Alex Karev. Se quest'ultimo in fondo pare non essere cambiato molto, sempre arrogante, preferisce tenersi il proiettile in corpo per rimorchiare, ha mollato Lexie quanto lei ha incominciato ad andare in escandescenza perchè la vita è troppo breve e ha riottenuto l'autorizzazione ad operare, tuttavia è ovvio che celi qualcosa, un po' come fa Meredith che, però, ancora vaga priva di autorizzazione. Da qualche flash della sua memoria non solo ricordiamo gli eventi di quella giornata ma vediamo anche tutto quello che è successo dopo a seguito del suo aborto e di come si sia operata affichè Derek non lo venisse a sapere.
Guardare la locandina e vedere l'inizio di questa nuova serie mi ha messo i brividi. Decisamente parte bene.

Commenti

Posta un commento

"Tutti hanno diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"