Season Premiere: One tree hill, 8° stagione.

Inizio di stagione decisamente spiazzante per One Tree Hill, ma come per l'ultima puntata della settima stagione ce ne rendiamo conto solo agli ultimi 10 secondi.
Prima cosa da notare è il gran ritorno della vecchia sigla, con alternate vecchie e nuove immagini e l'ombra di un vecchio personaggio, quello che palleggia sul ponte e a cui Haley scrive una lettera in apertura.
La storia narrata riprende proprio dal momento in cui l'avevamo interrotta mesi fa: Nathan (non il figlio di Briatore) festeggia con la moglie l'arrivo del nuovo pargolo, la sparatoria pare essere solo un brutto incubo durato solo pochi secondi, neanche il tempo di crederci, e Broke (alla quale sono cresciuti i capelli di 20 cm nella notte) organizza il matrimonio mentre il sosia di David Silver le sussurra all'orecchio io ti conosco. Orribile. I primi 25 minuti passano quindi vedendo gente che si riproduce un po' ovunque... e poi non stupiamoci se anche Jamie incomincia a porsi domande su come nascono i bambini. Inutile dire che i due furboni che l'hanno messo al mondo a 16 anni non è che se la siano cavata bene a parlare di api, fiori, palle da basket e canestri. Finalmente il tema cambia un po' quando a casa Davis arriva la polizia che conduce Broke in carcere! Ah, 'sti americani ancora convinti che il falso in bilancio sia un reato! Una volta uscita di galera, convocata di gran urgenza lady Victoria e Millicent nella piccola cittadina, non si capisce neanche bene perchè ma viene stabilito che con questo colpo basso il negozio non ha più ragion d'essere e va portato via tutto! In sostanza: non solo Broke non riesce a rimanere incinta e vede la sua migliore amica in attesa per la seconda volta ma perde anche la C.O.B. Vedo prevedo e stravedo crisi depressiva.
Ed è così che arriviamo al gran finale. Quinn e Clay sono ancora in spiaggia a sfidare terra, aria, e acqua... quando entrambi incominciano a sanguinare, lui perde lo sguardo nel vuoto e comprende che forse non era un incubo. Lì l'immagine stacca sulla loro camera da letto dove belli sparati giacciono a terra.
Domanda da un milione di dollari: visto che i loro bei visini compaiono nella sigla e che farne fuori due in un colpo sono mi sembra un po' troppo (soprattutto perchè sarebbero i due personaggi votati alla sostuzione di Lucas e Payton) dopo aver sanguinato a destra e a manca per 3 giorni, come caspita faranno a salvarli? Già fremo all'idea della prossima puntata!

Commenti

  1. Hai riassunto in maniera molto fedele ciò che è successo e direi che anche se oth m piace molto come esordio questa 8 stagione m ha un pò annoiata!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille... Secondo me la serie poteva benissimo concludersi con il loro diploma. Una serie sulla loro vita adulta non la capisco più di tanto

    RispondiElimina
  3. ma non la trasmettono ankora?

    RispondiElimina
  4. L'ottava stagione è trasmessa in America al momento...

    RispondiElimina
  5. io invece penso che oth sia una serie bellissima..mi ha fatto proprio appassionare a ogni protagonista.il fatto di andare avanti dopo il liceo raccontando le loro vite in seguito è proprio la sua forza..siamo pieni di serie che raccontano di ragazzi e dei loro intrecci adolescenziali..ma qui è diverso..la serie cresce con loro e in contemporanea con noi..l'unico errore secondo me è l'uscita di scena di lucas e peyton..

    RispondiElimina

Posta un commento

"Tutti hanno diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"