Chuck - ultimo episodio seconda serie.

Ultimo episodio di una lunga lunga serie, fitto fitto di avvenimenti. Evento centrale intorno al quale ovviamente ruota il tutto è il gran giorno di Ellie e capitan fenomeno. Prima di questo però un paio cosucce animano l'aspetto spy della vita di Chuck: dopo aver detto ciao ciao all'intersect è infatti tempo di cambiamenti. Certamente deve salutare la 'base' operativa ma anche i suoi compagni di avventura. Perchè non puntare in alto e dire addio anche al Buy More? Come lui anche altri elementi della banda pensano al loro futuro e se John è praticamente già partito per qualche avventurosa missione nei marine fresco di promozione, a Sarah viene proposto di far parte della nuova missione intersect insieme a Bryce.
Purtroppo non è ancora tempo per momenti felici perchè un vecchio nemico pare esser tornato ad affacciarsi alla finestra: si tratta di Ted Rorke, il quale da particolarmente sfoggio di se nella sala del rinfresco delle nozze. Le nostre spie sono richiamate in servizio, per l'occasione sono ingaggiati un po' tutti, volontari e non: persino Capitan Fenomeno che senza chiedersi perchè aiuta i nostri a perder tempo prima del Sì, dando così modo ai Jefster di esibirsi su un bel palco e distruggere definitivamente tutto quello che li circonda. Ancor meglio di quanto non sia riuscito a fare Ted e i suoi scagnozzi. A colpi di argenteria fortunatamente i cattivi vengono fermati... ma anche il matrimonio non se la cava meglio. Mentre John rientrato in aiuto si prende cura di Ted, Chuck e la CIA in fretta e furia ricostruiscono il giorno perfetto per Ellie che finalmente può unirsi in matrimonio con il Fenomeno... e fu così che Sarah decise di non prendere più il volo con Bryce. Come dirlo a Chuck?
Mentre in superficie si trattano frivolezze, nel castello John Casey non se la vede benissimo per colpa di un infiltrato tra i suoi uomini che non solo spara a Ted Rorke, ma fa fuori anche tutti i suoi colleghi, tranne i suo diretto superiore per riconoscenza, limitandosi solo ad ammanettarlo. Durante il ricevimento di nozze, che finalmente può avvenire, Bryce viene a salutare gli amici prima di partire, ma vedendo Chuck e Sarah ballare un lento si limita a stingere la mano al padre dell'amico prima di essere portato via da un uomo della CIA. Providenziale in questo caso un vecchio intersect che il sig. Bartowski aveva anni fa installato nel suo cervello a fine di prova... dati un po' vecchi ma esatti. Tanto esatti da riconoscere nell'uomo che ha portato via Bryce un agente fino a quel momento creduto morto. Nell'impeto di andare ad avvisare il figlio il tempismo è ammirevole visto che riesce a bloccare Sarah mentre racconta a Chuck quello che vorrebbe per il suo futuro.
Una volta recuperato John l'obiettivo è quello di salvare Bryce e portare l'intersect lontano dalla fulcrum. Mentre le spie sono bloccate nel mezzo di una sparatoria, Chuck riesce a trovare l'amico del college ferito nel caveau dell'intersect. Questo morirà da lì a poco ma non prima di aver spifferato il segreto di Sarah e come distruggere l'intersect, ormai diventato troppo pericoloso. Sarà morto veramente questa volta? Ce lo ritroveremo nuovamente tra i piedi con una nuova identità?
Prima di cancellarsi dalla memoria generale l'intersect torna, ovviamente, nella geniale mente di Chuck in preda ad un delirio di onnipotenza... giusto in tempo di sterminare tutti a colpi di Kung fu! Alla faccia di tutti i cliffhanger visti fino a questo momento, questo sì che è un colpo di scena finale!

... To be continued
(ne vedremo delle belle)

Commenti