Chuck - fine prima stagione


Ho appena terminato di vedere la prima stagione, composta, purtroppo, di soli 13 episodi. Non posso che continuare ad essere felice di averla seguita. Summer fortunatamente ha preso il largo dopo giusto un paio di episodi. Elemento più shockante per tutti è stata la scoperta che Bryce è ancora vivo... ma anche lui ha ripreso il largo, giusto il tempo di far dubitare a Sarah di volerlo seguire anche in capo al mondo e di essersi in qualche modo riappacificato con Chuck, cui vero nome, ho scoperto quest'oggi con disgusto è Charles Irving Bartowski. Vada per il Bartowski che lo rende tanto simpatico... ma Charles? E Irving? Che cavolo di nomi sono? Stavo molto meglio quanto pensavo che Chuck fosse il primo e unico nome di battesimo.
Capitan fenomeno decisamente non era destinato ad essere mollato in malo modo, tanto da arrivare all'ultima puntata con anello di fidanzamento derivato direttamente dalla bis bis nonna. Ora capisco perchè Chuck lo detesti tanto.
Sarah ha ormai chiaro come l'acqua il fatto che sia completamente innamorata di Chuck. In un momento in cui credeva di essere sul punto di morire arriva anche a baciare il nostro eroe... peccato che poi non sono morti e il suo senso del dovere ha ripreso la mano. Impossibile però non sentirsi coinvolta nel momento in cui i servizi segreti portano via il soggetto per mettere al sicuro le sue conoscenze. Quello che forse non sa è che gli stessi servizi segreti stanno sviluppando un altro modello di intersect e hano già avvisato John che presto arriverà il momento di ucciderlo. Proprio questo elemento caratterizza il gran finale, il quale fortunatamente non ha alcun colpo di scena della serie come andrà a finire lo scoprirete tra 8650 giorni ma si chiude con la malinconia di lei che realizza il fatto che forse non sarà possibile salvarlo per sempre e l'assenso tacito di lui, al quale però si leggono negli occhi 1001 verità. Mi sembra chiaro che questo secondo modello avrà qualche pecca, non andrà bene o andrà perso, chissà se saranno i nostri a distruggerlo per salvare la vita all'amico? Sicuro è che con il trascorrere delle puntate anche John pare pian piano avere un'anima. Togli la questione dell'ex fidanzata, spia francese, che credeva morta ma che è viva anch'essa (fantasiaaa) ma sicuramente quello con la Crown Vittoria era vero amore! Per non parlare di quando invita Sarah ad andare a recuperare Chuck, anche se gli ordini erano quelli di concludere il suo trasferimento in cella.
Decisamente questa serie ha fatto breccia nel mio cuore!

Commenti