Tweet!

Devo confessare che 'sta storia di Twitter mi sta veramente prendendo la mano! Vada per il fatto che ieri ho passato gli ultimi 20 giri più a guardare gli aggiornamenti che la gara... ma la cosa è continuata anche dopo.
Sono ormai arrivata alla conclusione che se per tanto tempo non abbiamo visto colajanni in giro è perchè gli è presa la twitter dipendenza. Ciò che però non immaginavo affatto è che anche altri piloti fossero dotati di autonoma pagina e fossero anche assidui aggiornatori. Il bello di questo sistema è, inoltre, il fatto che ti dia l'impressione che sia lo stesso pilota a mettere direttamente mano sulla sua pagina... diversamente da quato accade per siti e quant'altro, dove ovviamente c'è uno staff che segue la sua gestione.
Uno dei più assidui (e che stranamente ho intercettato subito!!) è Rosberg il quale ha commentato il recende podio di Silverstone con un Im happy with third. Just went to the barbecue of my team. Now off to London for a small celebration with friends... Felice per la terza posizione. Appena tornao da un barbecue con la squadra, ora fuori con amici. Grossomodo.
La Ferrari è ancora dietro a piangere da ieri, con una serie di messaggi che metterebbero tristezza anche a Mortisia.
no points after a very bad race
3:27 PM Jul 11th
Alonso set the fastest lap of the race, definetely not a consolation at all
3:28 PM Jul 11th
Fernando Alonso: "A difficult situation"
circa 22 ore fa
Fastest lap but no points in cursed race
circa 22 ore fa
Per concludere con la mazzata sui piedi finale
An eye on the papers and what the fans have to say
circa 1 ora fa
Il problema è che io, incuriosita, sono andata a vedere che diceva oggi la stampa, ma oltre al fatto che oggi, tutti, parlano, giustamente, del mondiale della Spagna mi è capitato di rintracciare un articolo su Repubblica di Vincenzo Borgomeo il quale in effetti si chiede ma alla Ferrari ce l'hanno un collegamento web? Sostenendo che allo stato delle cose il ferrarista medio è abbastanza alterato dallo svolgimento del campionato e come questo emerga quotidianamente anche dalla semplice lettura del loro blog, ma a chi gli fa notare con tatto che né Alonso né Massa sono andati a punti Domenicali spiega che "Non siamo contenti ma dobbiamo reagire con calma".
Altro amante del social network è il giovane (giovanisssssimo!!) Nico Hulkemberg il quale commenta la sua 10° piazza con:
Good race today, I'm happy, it was fun. We're improving each race, which is important. Watching football now - too many fouls :-)"
Non vedo come possa pensare che arrivare 10° sia un buon risultato, ma felicitiamoci per la sua ingenuità: è felice, si è diverito e crede che sia meglio una partita senza falli.
Ancor meglio Kovalainen che si congratula per la vittoria con gli spagnoli, ci racconta che è rimasto a Londra per un film e posta addirittura una foto fattagli da una fan! Penso sia uno dei più attivi... anche più di Barrichello che nonostante l'età comunque dimostra buone conoscenze del mezzo di YouTube, linkandoci la registrazione di una trasmissione di cui è stato ospite negli scorsi giorni, addirittura sottotitolata in portoghese per i fan di casa. Ogni suo post inoltre è bilingue: brasiliano e inglese! Un genio!

Commenti