(Quasi) un anno sul tubo!

Era il 4 agosto dell'anno scorso quando per la prima volta caricavo uno spezzone di carabinieri su YT. Visto che il 4 agosto di quest'anno non sarò neanche a casa festeggio in anticipo, e come? Ovviamente traendo un paio di somme degli ultimi 360 giorni. I miei video (435) in totale sono stati visualizzati 651'051 volte.
Il tutto è nato per condividere il mio amore verso Carabinieri, i suoi personaggi, le sue ambientazioni... e per cercare nel mio piccolo di tenere sempre un po' vivo il ricordo di questa serie, nei suoi spezzoni più divertenti e\o significativi. Come ogni volta, anche questa, quando parlo di Carabinieri mi riferisco alle prime 2 - 3 stagioni, non di più...
Visto l'amore per le cose di nicchia, generalmente ignorate, per non dire trattate male, presi a registrare e pubblicare anche alcune puntate di chef per un giorno. La cosa ha poi preso un po' la mano, nessuno a quanto pare l'aveva fatto prima, le visualizzazioni salirono palla, con loro le iscrizioni al canale e, ultimo ma non ultimo, anche i messaggi che mi chiedevano di darci una botta nella pubblicazioni.
Questa esperienza si trasformò inevitabilmente, almeno per me, in una sorta di eterna sfida al casino più grosso che sarei riuscita a combinare: una domenica dimenticavo di attaccare il registratore, una volta non mi sono resa conto che gli appuntamenti settimanali erano raddoppiati, una volta il registratore brucia l'ultimo titolo, ovvero il gran finale...
Mi sono quindi trovata a rispondere a domande quali: ma quella parte non tagliata non la hai? Certo, ma l'ho caricata così per simpatia! Oppure: quando carichi la puntata di oggi? e questa era finita da mezzora. Oppure: Ma dov'è il finale? hai già visto la parte chiamata "gran finale"? Oppure: ma non carichi il resto della puntata? Ed era mezzanotte passata...
Assolutamente inaspettatamente il video più visto è stato "come abbandonare un farmacista in 4 semplici mosse" con le sue 18325 visualizzazioni, nato senza una particolare lavorazione dietro, senza particolari prospettive ma semplicemente per riassumere le vicende del farmacista senza farla troppo per le lunghe. A quanto pare però sono lì presenti alcuni momenti topici della serie... tanto che mi sono ritrovata recentemente anche a tradurre il video in inglese. Vedere nella zona commenti per credere... e per ridere del mio inglese.
In seconda posizione il video "Paola, Andrea e la doccia fredda" probabilmente uno dei momenti più divertenti di sempre. 12727 visualizzazioni.
Per quanto riguarda lo chef... beh! Inutile dire che Morgan batte tutti! Nella top10 il suo nome compare ben 3 volte su 3! Complimenti a lui... soprattutto per le ricette.

Commenti