Acquisti on-line - BOTTEGAVERDE

Per quanto non dichiarerei questa cosa neanche sotto tortura, devo confessare: ho acquistato on-line da Bottega Verde ben due volte. Un conto è esser scemi, un conto è esser recidivi!
La verità è che il negozio BV vicino a casa mia è una vera miseria, grande quanto il mio sgabuzzino e dotato di commesse gentili a tempi alterni. Questa però ho scoperto essere dotazione di praticamente ogni profumeria su territorio nazionale. Essendo quindi particolarmente sfornita, ogni volta che mi solletica l'idea di prendere qualcosa, posso star sicura di non trovarlo. Unico rifugio: la rete! Con un po' di astuzia è anche abbastanza facile riuscire ad incappare in qualcuna delle offerte tipiche della loro politica aziendale al fine di farsi offrire, quantomeno, la spedizione che altrimenti ammonterebbe a 5,90€. Decisamente troppo, soprattutto se si considerano i tempi di consegna molto molto dilatati. Almeno 10-15 giorni lavorativi... che vuol dire almeno 3 settimane, già di base!
La prima volta, complice il periodo natalizio, il pacco ha impiegato più di un mese ad arrivare, con ritardi imputabili tanto a BV quanto al caos amplificato di PosteItaliane in quel periodo.
La seconda volta invece, dall'odine alla consegna, non sono passate neanche 2 settimane. Da rimanerci a bocca aperta.
Questione regalini. La prima volta, sotto periodo natalizio, nella confezione era contenuto un intero flaccone di bagnoschiuma all'arancia. Profumatissimo! Non il solito campioncino smilzo, ma un vero e proprio bottiglione formato standard. Inoltre: 5 o 6 campioncini.
Seconda volta. Vista la concomitanza del mio compleanno e della pasqua, nel mio carrello si erano già accumulate una buona dose di offerte, compresa, ovviamente, la spedizione. Uno scrub al cocco, una crema alla mora e qualcos'altro così. Contro: neanche mezzo campioncino!
In conclusione: cosa aspettarsi da Bottega Verde? Bah! Il comportamento a quanto pare varia molto da periodo a periodo. Uniche cose certe: spese di spedizione elevate e lunghi tempi di attesa. Consigli: state lontani dalle feste e, non si sa mai, pensate in anticipo!

Commenti