Nessun rimpianto?

Penso di essere la persona meno credente di questo mondo. Non ho alcuna fede religiosa. Non credo in nessun dio, non credo in nessuna scienza alternativa o comunque la vogliamo chiamare. Figuriamoci che non credevo neanche a mia mamma quando mi diceva di mangiare la verdura perchè mi avrebbe fatto bene. Esattamente come non credo agli oroscopi o qualsiasi altra tecnica di individuazione o lettura del destino. Questo non significa però che di tanto in tanto non mi capiti di darci un'occhiata, soprattutto alla mattina, quando ci ritroviamo tutti nel cortile dell'università a bere caffè e sparare cavolate. Da un po' di tempo a questa parte è nostra abitudine leggere quello che scrive una certa Cristina Bellardi Ricci, "oroscopologa" del Metro (uno di quei giornali gratuiti che ti danno ai semafori e alla fermata dell'autobus) giusto per farci due risate.
Ribadendo che tutto quello che dice non influenza certamente l'andamento della mia giornata, la signorina però si rivela quantomai indisponente. Notiamo infatti soprattutto verso il toro un certo accanimento. Era l'ex marito di questa donna del Toro? Un ex fidanzato che l'ha lasciata all'altare? Un'amica che le ha rubato qualcosa o qualcuno? La questione si fa seria... soprattutto quando incomincia a prevedere mal di testa, influenze, serate giù di corda, storte e via dicendo...
Un esempio concreto? Ecco quanto apparso sul numero del 6 maggio
Potreste divertirvi molto se foste meno suscettibili e polemici. Aggressività e insofferenza penalizzano. Sera snervante.
E per fortuna che aveva intodotto il discorso con "Buon Compleanno"!

Commenti