Ambra Chiaro fa a modo suo.

Io, Ambra Chiaro, sono tenuta prigioniera da una signora molto arrabbiata.
La signora molto arrabbiata è mia madre, e la cosa che l'ha fatta infuriare è il disordine che ha trovato in camera mia.
Arrivati alla quarta puntata della vita di Ambra Chiaro la vediamo affrontare problemi diversi da quelli del passato. Protagonista della vicenda non è più la lontananza da Mattia e neanche quella dal padre a Parigi ma la vicinaza di Max Turner a sua madre. Finalmente in questo Ambra Chiaro fa a modo suo incominciamo a conoscere meglio uno dei personaggi che fino a questo momento è stato solo nominato e ci ritroviamo calati nella situazione, oggi sempre più frequente, dei bambini figli di genitori separati quando capiscono che la famiglia è sul punto di allargarsi. Vediamo Ambra particolarmente incerta su quello che deve fare e deve pensare: da un lato crede che conoscere e farsi piacere questo Max sarebbe un tradimento verso suo padre, dall'altro capisce i doscorsi della madre che vorrebbe farle conoscere una persona importante della sua vita.
Ovvia conseguenza di tutto questo comprensibile periodo di stress è uno scarso rendimento scolastico che Ambra cerca di nascondere alla madre, ma che la signorina Holt è intenzionata a farle scontare in tutto e per tutto: nessuna possibilità di interrogazioni extra e la minaccia di inviare quotidiane note alla madre se non si fosse rimessa sulla retta via.
Alla fine comunque sarà costretta dalla madre a conoscere Max e nonostante un primo momento di astio forzato, sarà costretta a riconoscere che infondo non è così male anzi, è proprio un tipo gentile. Complice un compito per scuola che richiede molta fantasia e molte AMBRACHIAROte la situazione sembra riuscire a distendersi per un pochino... ma non troppo. Proprio negli stessi istanti durante una telefonata con il padre viene a conoscenza che anche lui, nel frattempo, ha incominciato a frequentare un'altra donna che ha un figlio. Tutto torna punto e a capo. Scanini saliti con rabbia, porte sbattute e lacrime. Riuscirà Ambra ad avere un po' di pace? Lo scopriremo solo nella prossima puntata, per adesso sappiamo solo che alla fine il compito è andato bene, anche la quarta è stata superata e come dice Sarah "Nessuno vuole negarti il diritto ai tuoi sentimenti, ma tu devi cercare di essere più aperta verso quello che succede [...] Tutto quello che stai passando si chiama vita, Ambra".

Commenti

  1. Ciao, non trovando altro modo di contattarti non mi rimane che lasciarti un commento. Vorrei proporti di partecipare alle mie interviste doppie. Se mi contatti tramite il mio blog ti do tutte le informazioni (sempre che t'interessi partecipare) eheh Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

"Tutti hanno diritto a manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"