Essere o non essere (online)

Sono senza internet. Allegro dato di fatto... ma se anche la tecnologia incomincia a prendermi in giro allora sono messa veramente male. Vado su risorse di rete per controllare quello che non va. A differenza della mia affezionatissima versione di Win XP qui su Win7 compare l'opzione “fare click per risolvere i problemi” quando indico col mouse la connessione difettosa. “Che figata!”penso, vai che clicco subito. Il procedimento di rilevamento problemi dura un'eternità e già la cosa non mi piace, poi finalmente il verdetto “il server DSN non risponde”. Non capisco cosa possa significare ma non sembra niente di buono. Altra opzione cliccabile: “esamina opzioni aggiuntive”, e andiamo anche su questa. Peccato che le opzioni siano:
- Chiedi assistenza ad un altro utente (sì grazie, ho già chiesto aiuto a mio padre)
- Ripristina, annullando modifiche apportate ai file di sistema (quindi deve essere colpa mia?!?)
- Supporto online.
No, aspetta, capiamoci! Il mio problema è proprio quello che non posso andare online, si era capito?

Commenti