… e ripartano le danze!

Dopo la prima puntata di Domenica scorsa possiamo considerare ufficialmente partito il serale di Amici che, entro un paio di mesi, decreterà il vincitore finale. Vebbè, questo è scontato. Più che altro abbiamo incominciato nuovamente ad assistere al tutti contro tutti generalizzato. La Celentano si è dimostrata subito pronta a sparare a zero su Grazia, che tra l'altro ha portato lei dentro, e che a sua volta deve prendersela con Borana, così, giusto per il gusto del contraddittorio; Grazia De Michele ha incominciato a dire tutto il contrario di tutto a prescindere; Emma, con polemica, accusa di non ho capito cosa Loredana; Jurman è riapparso come la muffa sul formaggio giusto perchè era in astinenza da rigurgito gastroesofageo e (diciamolo) per insultare un po' Grazia (d.m.) e poi lui: Enrico. Ci sarebbe da aprire un capitolo... e apriamolo!
Sin dalla prima puntata quando è apparso con chitarra elettrica, canottiera da muratore e tatuaggi in bella vista mi sono chiesta che caspita ci facesse lì dentro. Quando l'ho visto cantare la sigla con il solito passo destra-sinistra tipico di ogni sigla amicesca degli ultimi 9 anni e pigiamino azzurro ho capito che effettivamente lì non centrava niente. O forse sarà colui che smantellerà tutto questo meccanismo infernale fatto di oggettiva soggettività, soggettiva oggettività, rvm e messe in discussione. Fatto sta che tempo un serale soltanto, non appena la De Michele ha provato ad innescare la miccia “Stefano vs Enrico” (su modello Marco – Roberta di due anni fa o Valerio – Luca dell'anno scorso) quest'ultimo con un fair-play inaspettato le ha fatto notare che:
1) Se quello che dice avesse una certa coerenza giocherebbe sicuramente a suo favore;
2) Se De Gregori è a vender dischi mentre lei è ad Amici un motivo ci sarà.
Il ragionamento non fa una grinza! Ho già terminato le unghie dall'ansia della risposta che andrà sicuramente in onda domani. Per amor di cronaca ci sarebbe da dire che anche la prof avrebbe in questo momento un album in uscita, pubblicizzato a Domenica IN insieme a Massimo Ranieri qualche settimana fa. Nulla di rilevante comunque.
Dal punto di vista del ballo si sono registrati altri eventi ultraterreni: dopo n^x anni hanno dato Forfait Maria, Franceschina, Leon e Gianni Sperti (sempre nel nostro cuore per la leggiadria nei movimenti!), come un fungo è ricicciato fuori Valerio, ballerino professionista di qualche annetto fa, che ha provato a farsi crescere la barba per non farsi riconoscere ma vista la caratteristica rigidità nei passi, sinceramente è molto difficile non farlo. Tra le carrambate bisogna anche menzionare Francesco, dopo soli due anni convertito in professionista, sempre più biondo, ancora sul rigidotto andante... ma che figo!! (giudizio molto tecnico). Per le donne, probabilmente convocate da mastro Garflower sono apparse anche tutta una serie di ex spintarelle, direttamente dal corpo di ballo delle varie corride \ la sai l'ultima \ buona domenica o simili che non beccano un passo neanche se si sforzano, non vanno a tempo neanche se le si supplica e che per la gioia della Celentano hanno un girovita che fa provincia autonoma. Per stessa confessione della De Filippi, Michele ha il naso frantumato proprio grazie ad un incontro troppo ravvicinato con la tizietta col caschetto. Purtroppo non ci siamo persi neanche quel cavallo di Eleonora, sempre più applaudita da Garrison, il che mi fa pensare che solo un menisco rotto possa salvarci (Michele, pensaci tuuuuu!). Che in tutto questo ambaradan forse Susy avrebbe fatto più bella figura?

Commenti