Riassunto puntate precedenti

Visto e considerato che, non so ancora in che proporzioni, ma probabilmente io sono una delle pochissime italiane che sta seguendo Medicina Generale in questi giorni su Rai 1 ecco un brevissimo riassunto di tutto quello che è successo finora, nella speranza che anche i miei 4 lettori superstiti si appassionino alle vicende del sant Angelo e decidano di seguire la fiction.
Partiamo dalla foto a lato: lei caposala senza un quattrino, lui medicone riccone. Fin qua tutto nella norma.
Nella prima serie lei approda fresca fresca di concorso nel reparto di medicina generale, appena separata dal marito vive un momento più confusionario del solito. Scopre persino che come ultimo regalo prima della separazione, il marito è pure riuscito a metterla incinta. Questo è un bel guaio non solo perchè ora è sola, con uno stipendio da fame e un figlio già presente da crescere, ma anche perchè ha incominciato a spasimare per il bel dottorino dal camice bianco che le ronza sempre attorno: il dottor Poliani uno che ha sempre avuto un sacco di soldi, apparentemente una vita agiata anche se, sotto sotto, anche lui ha le sue belle questioni del passato. Ovviamente tra i due pare non poter accadere nulla, troppo diversi i mondi da cui derivano, ma solo fino all'ultima puntata della scorsa serie dove tutto per forza di cose finisce a tarallucci e vino con tanto di parto in India, dove lei si era recata per poter stare vicino all'uomo amato infettato da uno strano virus che a momenti lo mandava all'altro mondo. Come la abbiano fatta salire su un'aereo al nono mese di gravidanza è ancora un mistero per tutti noi.
Passiamo alla seconda serie...
è passato qualche anno e i nostri eroi sono ancora tutti qui. Lei è sul punto di laurearsi (in cosa non si sa), Lui considera come suoi due bambini che in comune con lui non hanno neanche il DNA. Vivono tutti insieme, si vogliono tanto bene ma a rompere le scatole arriva la maestra dell'asilo di Emma, quella nata in India per capirci. La donna pare subito volersi accozzare al mediconzolo, ci riesce pure perchè lui ha ancora qualche rimasuglio di pirlaggine dalla scorsa serie. C'è stato solo un bacio però, niente di grave, la maestra è stata rispedita al suo posto... finchè con una telefonata più lacrimevole del solito non implora al solito Giacomo-zerbino di recarsi a casa sua visto che il marito sta malissimo. Di chiamare il 118? Per qualche attimo abbiamo temuto tutti che non esistesse alcun marito poi fortunatamente è stato inquadrato anche lui. Per circa 2 nostre ore quest'uomo rimane appeso tra la vita e la morte, nella realtà scenica sono giorni, forse settimane. Chissà se quest uomo ce la farà oppure no? Tutto questo porta l'odiosa maestrina dalla penna rossa a vivere anch'essa in ospedale: oltre ad accozzarsi sempre più a Giacomo, stringe una più forte amicizia anche con Anna. Poverina... che colpo che prenderà!
Insomma... dico io, volete che sta donnina inutile, che di lavoro fa pure la maestra d'asilo, non porterà scombussolamenti pesanti nella vita dei due? La risposta nelle prossime puntate. Vi è venuta voglia di seguirlo, vero?

Commenti