Zerbi, ma che dici?!?

Sto ascoltando da un po' questa canzone. Per "da un po'" intendo un quarto d'ora ininterrottamente. Si tratta di Lovin You, uno degli ultimi inediti affidati ai ragazzi di Amici (nella fattispecie a Valeria, cantante pugliese, qui il video dell'esibizione). A seguito della sfida tra la ragazza e Januaria, ormai ex amica di Maria, Rudy Zerbi, un uomo un'idea (sì, quella che comunque ha ragione lui) è arrivato a far notare come forse le ragazze avevano sottovalutato la canzone, come questa sia bellissima, scritta da un chissachì importantissimo, che non potevano permettersi di dire che non è nelle loro corde, etc. A seguito dell'espressione del proprio pensiero una è stata mandata a casa, all'altra è stata inflitta pena ancora superiore ovvero quella di dover cantare tutto l'anno questo pezzo. Ora c'è da chiedersi: perchè ti stai infliggendo tanto dolore? Hai per caso commesso qualche brutto crimine in una vita passata?
Un mio professore sosteneva che lavoro di un buon giornalista è quello di rimestare nel torbido. Io non sono una buona giornalista ma rimestare nel torbido mi piace alquanto, soprattutto se dopo posso sparare appassionati commenti personali. Scopo della mia rimestata è quella di vedere se in fondo in fondo Zerbi avesse ragione, insomma: se la Sony si ostina a mandarlo a rappresentare la categoria ci sarà un perché.
Analizziamo con calma l'opera va e partiamo dall'inizio. Sono on line, chiamami, ti dirò le cose più sexy, come se fossi già uno che mi gira la testa. Chi? Vuole dire uno che mi gira per la testa? Uno che mi fa girare la testa? splendi con me di dolce innocenza, Innocenza? Ma se gli hai appena promesso on line di dirgli brutte cose al telefono! splendo con te ancora di più. Significato ignoto. lovin you mi fai venire i brividi, facciamo finta che abbia senso ci riesci solo tu, tatabitibitù, loving you mi fai tornare timida, tornare timida? ma se hai iniziato col volergli dire le cose più sexy, al telefono noi due su in cielo e il mondo giù tatabitibitù praticamente tre metri sopra il cielo. Resto on-line cliccami ti dirò parole di fuoco alla faccia dell'innocenza ti farò vivere come se ti amassi per gioco, come? Anche analizzando la frase e ragionandoci un po' direi che uno che fa finta di fare una cosa per gioco è veramente l'apoteosi del non voler dir niente. Splendi con me di dolce innocenza, splendo con te ancora di più. Lovin you mi fai venire i brividi, ci riesci solo tu, tatabitibitù. Loving you mi fai tornare timida, noi due su in cielo e il mondo giù, tatabitibitù. E tutto questo era già stato detto. Lovin you mi fai venire i brividi, noi due su in cielo e il mondo giù tatabitibitù Idem, ma è stata tolta roba in mezzo mi fa tornare timida, noi due su in cielo e il mondo giù, Altra rimodulazione delle 4 frasi originarie ah ah ah ah ah ah. Se dico che sembra la canzone dell'operatrice 144 esagero? Comunque sia non si può volere che qualcuno si identifichi con queste parole e non si può volere che la gente la canticchi per la strada.

Commenti