Toto talpa

Non mancano poche puntate alla fine ma siamo ormai tanto avanti con la serie che si può ben incominciare a pensare a chi sia la famosa talpona che imperversa per i corridoi del decimo tuscolano.
Ovviamente sono da escludere Luca, Anna, Elena, l'ispettor Berretto, il pazzo novello e il trio della guardiola Vittoria, Ingargiola e l'eterno portinaio. E fin qua niente di strano. Loro sono i buoni. Altri personaggi entrati nella storia sono:
- Il PM Castelli. Mezzo intrallazzato con l'Argenti e con moglie petulante a carico. Al momento è in coma in un letto d'ospedale e si sa... i cattivi non stanno mai male;
- I capitano (o qualunque grado sia) della Dia. Altra seria possibilità. Visto che da queste parti sono tutti corruttibili tranne loro. Soprattutto dopo la morte dell'infiltrato è stato additato (anche se al momento Luca si fida ciecamente di lui).
- La moglie del PM, quella antipatica. Perchè no? Potrebbe essere benissimo ma entrata da poco nella storia. Teoricamente fino a qualche giorno fa era a Genova a fare la vecchia abbandonata...
- Chiara, la figlia di Mare&Monti. Troppo giovane!
- La strega ex moglie di Mare&Monti. Seriamente può essere. Fin da subito rappresentata come 'cattiva', ha una relazione con il migliore amico dell'ex marito (mai una bella cosa) e fa la poliziotta (quindi inserita nell'ambiente). Che la stiano facendo diventare buona in queste ultime puntate solo per farci prendere definitivamente un colpo al cuore nel momento in cui ci riveleranno la sua vera identità?
- La psicologa. Non si capisce come ma ogni 2x3 ce la ritroviamo in mezzo ai piedi, neanche fosse l'unica ad esercitare a Roma. Tra l'altro continua a fare la svenevole con Berretto... ex marito di una sua amica (e non va bene neanche questo). Potrebbe essere.
- Tamara. L'altra della guardiola. Sono due stagioni che sospetto di lei. In effetti dovrei piantarla o mi si rivolgerà contro.
- Il figlio di Vittoria è partito per Perugia e pare non abbiano più una babysitter;
- Sofia, la cugina di Ingargiola, per ora pare solo voler scalzare l'argentina. Non la vedo cattiva fino a questo punto. Simile discorso per pulcinella - Gennaro, proveniente da Bolzano nord, marito di Sofia.

Mi sta sicuramente sfuggendo qualcosa... ma sicuramente il colpevole è Giusti. Il gran ritorno di mr. monoespressione.

Commenti