Nuovi mostri

Questa sera stavo seriamente pensando di aver ormai chiuso con il blog invece mi sono imbattuta in una cosa che richiede commento immediato a caldo. Il tizio che vedete quì a fianco no, non è il nonno di Mike Bongiorno e no, non è un alieno. Si tratta di Kamui Kobayashi evidentemente giapponese pilota della giapponese Toyota appena subentrato al posto di Timo Glock al volante della vettura n°10. Nel suo curriculum figurano 3 podi in formula3 nel 2006, 1 vittoria sempre in formula3 nel 2007, il sesto posto nella GP2 asiatica l'anno scorso ma la vittoria in quella di quest'anno con ben 2 medaglie d'oro. Il passaggio in formula 1 pare automatico. Cosa assolutamente sconvolgente che ho scoperto leggendo la sua scheda è la data di nascita. Pare avere 97 anni ma in realtà ne ha solo 23! Ditelo insieme a me: oh come te li porti male! Sarà la folgorazione dell'attimo ma non sono riuscita a trattenermi dall'andare a curiosare tra le foto segnaletiche degli altri piloti per vedere se qualche altra novità attendeva la mia prossima domenica pomeriggio. Ecco quello che ho scovato.In questo primo set di foto ho riunito un trio niente male. Primo è Heidfield giusto nel caso in cui qualcuno sentisse la necessità di ricollegare un volto ad un nome. Non è forse la prima volta che vedo questa faccia ma in totale non credo che, pur contandole seriamente, potrebbero aver bisogno di più dita di quelle che si trovano in una mano. Sempre più anonimo quest'uomo anche se milita in formula1 dal lontano 2000. 12 podi, 168 punti, 1 pole, 0 vittorie e 8 secondi posti all'attivo per il pilota tedesco nato nel 1977 sul cui futuro agonistico non sono ancora pervenuti dati (ma in effetti neanche sul passato c'è molto da dire).
Seconda faccia da schiaffi è quella di Sutil, pilota Force India, amante dei parafanghi di Raikkonen, il cui primo piano mi ha turbato seriamente: si è schiantato contro un muro da piccolino?
Ultimo ma mai ultimo Vitantonio Liuzzi, mitico pilota abruzzese, ritrovatosi ben 2 volte al volante di una macchina di formula 1 grazie ad immensi colpi di fortuna... o di molla. Fate voi. Per la foto sul tesserino si è messo pure a 3\4: gli spiegate che non deve per forza cercare il profilo migliore? Gli italiani devono sempre farsi riconoscere.Seconda carrellata è invece per Rosberg, Alonso e Raikkonen. Per via di un certo gusto estetico che mi è stato donato dalla natura mi sono sentita costretta ad accostare ad un qualcosa di molto brutto qualcos'altro che potesse bilanciare il piatto della bilancia. Sarà la sete di giustizia o l'amore per l'arte sta di fatto che per digerire Alonso sul mio blog l'ho duvuto mettere in mezzo a Niko e Kimi in modo che risollevassero le sorti di questo ambaradan. Della serie "togliamoci 'sto dente" parlo subito della faccia da schiaffi centrale: notiamo che grazie al suo portentoso collo non si chiude bene lo strappo del colletto? Roba da matti: devono fargli le tute collofit!
Assolutamente impeccabili gli altri 2, per questo ho una sola domanda. Scusate se mi rivolgo direttamente al destinatario nella speranza che mi risponda veramente. Kimi... sorridere ogni tanto no, eh?!?

Commenti