Ma come siete cattivi!

E' una mia impressione o quest'anno ad Amici stanno compiendo una vera e propria carneficina? Anche Garrison piange molto meno. Riassumiamo questo primo mese di trasmissione.
Tutto era iniziato all'insegna di Davide, uomo particolare ma dalle scarse doti canore. Già alla prima esibizione non lo sopportavo. Mi ha stranamente sorpreso nel momento in cui ha cantato sabato pomeriggio di Baglioni. Probabilmente si è tolto quella maschera che porta 24 ore su 24 e aveva tirato fuori un bel po' di voce. Da quel giorno ovviamente non lo hanno più fatto esibire e sabato il suo banco è stato messo in discussione. Ancora da scoprire per il grande pubblico come è andata.
Giorgio, il ballerino hip hop voluto dall'incintissima Maura si è scoperto essere una ciofeca. Quella strega sostanzialmente ha strepitato in lungo e il largo di volere un banco di Hip Hop e quando lo ha ottenuto ci ha messo dentro uno che vabbè... Cris, coreografo un po' meno portato alla discussione (e per questo presto messo in discussione pure lui) gli ha appunto messo in discussione il banco e neanche il buon guore di Garrison lo ha portato dalla "scomunica" dalla scuola di Amici.
Tornando ai cantanti Januaria o Yanuaria è stata dal primo giorno un grande punto interrogativo. Prima di tutto sarebbe bello sapere come caspita si scrive e si legge il suo nome. Punto secondo bisogna sapere se è materialmente in grado di vestirsi. Punto terzo non ho ancora capito se urla a sproposito o perchè fa parte del suo spirito rock. Sta di fatto che Rudy Zerbi (il pelatone che produce il disco) le ha proposto due canzoni una peggio dell'altra da inserire nell'album, non ha centrato neanche un obiettivo e ora, il pelatone, l'ha minacciata di tenerla fuori dal progetto. Parliamone. Non che io voglia difendere la ragazza (no?) ma puoi metterla una volta in sfida contro Loredana (che vincerebbe anche a scarabeo vista la manifesta superiorità) e un altra a cantare lovin' you mi fai venire i brividi, ci riesci solo tu tadatabibibidù? Penso che un giorno di questi mi soffermerò sul testo di questa canzone. Passaggi del tipo resta online, cliccami, ti darò parole di fuoco. Ma neanche Chiamami, scrivimi, Taggami, chattami era arrivato a tanto. Da sabato è in sfida. Probabile che dopo aver detto a Zerbi che non sa fare il suo lavoro la caccino seriamente. O forse perchè ha litigato con il parrucchiere.
Altra cacciata brutalmente dalla scuola è stata Stella. Se non sbaglio nel post iniziale le avevo anche sbagliato nome. Forse è sotto 'daniela' o qualcosa del genere. Facilmente riconoscibile perchè è quella voluta solo da Garrison, completamente incapace per gli altri. Sabato Steve le mette il banco in prova e neanche a dirlo le tocca fare i bagagli. Forse Garrison ha speso troppe energie dietro a Susy. O forse si è reso conto che sostenere Domenico l'anno scorso è stata una caduta di stile epocale. Morale della favola: il predetto Garrison è riuscito a dirle che per lei Amici finisce qui senza neanche piangere, per la Celentano è stato come se Natale cadesse due volte in un anno solo, visto che l'ha fatta fuori senza neanche dover fare lei la figura della cattiva e Cris ormai si adegua a tutto quello che gli dicono (forse sta ancora scontando i favori per mandare via il bacco di legno sopra citato). Quindi: anche Stella a casa dopo essersi esibita forse una volta sola (per l'infortunio di Elena) ma comunque additata dalla coreografa di NY che da un po' di giorni si aggira furtiva tra i corridoi dandola veramente a credere a qualcuno che alla fine porterà un ballerino a NY. Per ora comunque si limita a proporre coreografie orribili, quasi tanto quelle di Garofalo che meriterebbe, anch'egli, un capitolo a parte.
Ultimo ma mai ultimo è in discussione anche Dennis (ci vogliono 2 n?). Cantante boh!?! che popola anch'egli la schiera degli allievi ma senza aver capito qual'è il suo genere, perchè lo fa e se veramente tutti questi suoi dubbi esistenziali ci interessano. Partiamo dal presupposto che, qualsiasi cosa esca dalla bocca di Rapino, io in media la penso diametralmente opposta. E' quindi vero che per me saper cantare più stili è una buona dote, non è mancanza di stile personale. Il ragazzo riesce anche ad essere costantemente intonato e discretamente accettabile sotto il profilo della voce... quindi niente di male? Purtroppo ha una faccia da schiaffi che lo ribalterei e una personalità da urlargli contro non appena osa fiatare. E che ci volete fare, non tutti siamo perfetti. Arriverà a Natale? In questo caso penso di sì. Non vedo l'intera commissione canto contro di lui, ma tutto può essere visto che a volerlo cacciare è proprio quella che lo ha voluto. Riuscirà Grazia a distinguersi da ciò che la circonda o, come al solito, dovrà appoggiare a pieno l'idea di quelli che la circondano? La risposta nella prossima puntata. Nel frattempo, in tempi non sospetti, ammettiamo pure che nella peggiore delle ipotesi NON sentiremo la mancanza e Zerbi no sarà costretto a ripensare sul fatto che proprio non vuole dargli un pezzo, no, no, no!

AGGIORNAMENTO: Anche Denis è stato fatto fuori. In tutto questo però ho la conferma che il nome si scrive con una sola N. Visti i toni accondiscendenti e il non voto di Rapino la vedo dura anche per Davide.

Commenti