Watching Distretto di Polizia. Puntata 1, 9° serie.

Avrò appreso tardi la notizia ma certamente ho cercato di recuperare in fretta. Per non perdermi neanche un minuto ore 21.10 mi piazzo davanti alla TV. C'è ancora la lacrimevole versione di Paperissima dedicata a Mike. Per fortuna ce ne liberiamo in fretta e tempo qualche minuto ecco che parte la classica sigla ma con qualche nuovo volto. Giusto per iniziare ecco il furgoncino della Dharma Initiative con dentro un tipetto che non appena dichiara a due poliziotti di aver assistito ad un omicidio lo portano in commissariato. Neanche fossero Carabinieri, non gli credono.
Finalmente riecco i nosti eroi. Ecco Luca ed Anna. Classica lotta per avere il bagno e... lui si spogla e lei scappa. Lui vince ma lei tutta normale, fidatevi, non è.
Riecco il commisariato, tutto come ai vecchi tempi, tutto come avevamo lasciato. Compreso Pernarella col sorriso più idiota che mai e un atteggiamento ingessato come nelle migliori occasioni.
Tho! Una bomba minaccia i nostri, TUTTI FUORI! Oops! Anche fuori c'è qualcosa che minaccia i nostri. Due tizi su una moto sparano millemila colpi. Finiscono sparati Giusti, Pernarella e il testimone più creduto dai tempi di Città della Pieve.
Il nostro commissario scatta all'inseguimento (a piedi), per fortuna giusto in quel momento arriva uno dal berretto improponibile che gli dice di essere un poliziotto, lui gli crede e salta sull'auto per l'inseguimento. Mi sembra giusto, la polizia ha appena subito un attentato e il Commissario sale sull'auto del primo che gli mostra un distintivo che potrebbe essere stato comprato da Cultimo 10 munuti prima. Tempo di giungere ad un casolare in mezzo al nulla (chi non ne conosce uno) i 2 fuggitivi si fermano e il commissario si fa ordinare 'te di là'. Mi sembra sempre più giusto.
Dopo la corsa all'ospedale Pernarella morirà. Giusti no. Però... di fare o tutti o nessuno?

Per giustificare l'uscita di scena del figlio di Vittoria lo mandano a studiare all'università di Perugia. Quanti non lasciano la capitale per studiare in una città (bellissima, eh?) ma minore?

Oltre Pesce (bollito) altra nuova entrata è il PM Castelli (Tullio Solenghi). Lui entra nella stanza, Elena si gira. Ahia! Lui racconta che si sono conosciuti quando a Genova era la sua scorta ma ovviamente l'atteggiamento dell'ispettore non conferma le neutrali parole con cui il PM le si rivolge. Quì scandalo ci cova ... e lui è anche molto più vecchio di lei. Prevedo 25 puntate di pura soap!
Dopo la storia di Carlo, alias Pernarella, Anna è tornata ai vecchi tormenti. Molto sana non è mai stata e forse questo è il colpo di grazia per la sua psiche.
Continuando ad esaminare il bosco finalmente trovano il corpo del cadavere. Cercano di tirare un brutto scherzo ai cattivoni ma questi, complice la notte, fuggono e li giubbiano. Bell'appostamento, complimenti.
Non ho ancora capito dove trovano tracce di terra iperfertilizzata. Per chissà quale strana motivazione Pesce (che per strano gioco del destino nella fiction si chiama Monti) ipotizza trattarsi di terra per bonsai. Effettivamente immagino che in tutta Roma siano pochi i negozi che ne vendono.
Sto Mare&Monti già mi sta antipatico! Sicuramente lo dovranno redimere nelle prossime puntate. Abbiamo tempo fino a Natale.
Non avevamo dubbi che un negozio di bonsai riconoscesse il morto ammazzato (quello dell'attentato iniziale). Ma perchè!?! Comunque il nome porta ad un pensionato forse novantacinquenne che, beh, non penso possa passare per assassino almeno almeno da 20 anni a questa parte. C'è qualcosa che non va.

Mare&Monti e l'Argenti litigano con troppa frequenza. Sicuramente è amore... ma a lei non hanno appena fatto fuori un fratello? Non so voi ma a me sconvolgerebbe la vita lei invece è un po depressa part-time.
Per non parlare delle telefonate che lui continua a ricevere. Chiama 'tesoro' il mittente ma nessun anello, fare misterioso e MAI un riferimento ad una dolce metà. Non è la fidanzata, sicuro! Ma anche per questo ci vorrà un po' di tempo per scoprirlo...

Per fortuna le mie previsioni catastrofiche non hanno avuto seguito almeno in un'ipotesi. Castelli, romanticone, insegue Elena e le confessa di non averla mai dimenticata anzi di aver lasciato la moglie prima di recarsi nella capitale.
Avete capito la sfigatona? Pochi mesi fa era innamorata, senza essere corrisposta, del fidanzato dell'amica morta inoltre le ammazzano in fratello ed infatti la avevamo lasciata che meditava il suicidio tra Alessandro che partiva per l'America e il ricordo dei genitori morti ammazzati anche loro. Oggi invece è potenzialmente in un triangolo amoroso molto potente! PM vecchio amore (ma vecchio vecchio) o nuovo collega burbero quindi irresistibile? Questo è il problema.

Nel perpetuo ricordo dell'ottimismo mal riposto del commissario Benvenuto appuntamento alla prossima settimana.

Commenti