Singapore's

Volendo riassumere brevemente la gara direi ZZZzzzzzz e il gioco e fatto.
Visto che in fondo in fondo vi voglio bene ecco che spenderò qualche parola in più sulle 2 ore di sonno. Ebbene sì, hanno usato tutte e 2 le ore a disposizione. Temo che il prossimo anno debbano pensare seriamente di ridimensionare il circuito. Per il resto qualcuno è uscito, qualcuno si è schiantato, la safety è entrata una volta e le Ferrari ovviamente non le si è viste. Fisichella si è piazzato quasi subito in 13° posione e non l'ha più mollata per nessuna ragione al mondo: invece che sfruttare il Kers per agguantare quello davanti si è fatto tallonare da Liuzzi tutto il tempo. Ma procediamo per punti:
- Alguersuari ci ha fatto ricordare gli eventi dell'anno scorso trascinandosi dietro il tubo della benzina e un meccanico;
- Rosberg poteva seriamente pensare di fare una bella gara ma... uscendo dalla pit lane ha sbandato in curva superando così la linea bianca ed è stato punito con fortissime pene corporali e una settimana di detenzione presso una miniera di carbone. Sfortuna vuole che proprio in quel momento deve entrare la safety (i motivi li spiego dopo) e tutte le macchine si compattano: il drive trough proprio in quel momento lo condanna alla 1000° posizione, comunque davanti a Fisichella, sia mai! Vogliamo sperare in un altro incidente per andare avanti? Facciamolo pure, peccato che questo avverrà nell'unica via di fuga di tutto il circuito. E' spacciato! Ma Kimi lo ha contagiato?
- La safety entra nel momento in cui Sutil va in testacoda e Heidfield gli finisce dentro. Statisticona sul numero di gare da cui quest'ultimo non faceva un incidente, ma in fondo in fondo chi cavolo se lo ricorda?
- Altro rischio Safety nel momento in cui a Webber scoppia un freno e si ritrova contro un muro. Per fortuna c'era una bella via di fuga, Rosberg si mangia le mani e tutti continuano la loro corsa.
- Al secondo posto si piazza così Vettel, che di tanto in tanto perde un pezzo ma che riesce perlomeno a portare le 4 ruote al traguardo. Intanto 2 specchietti non servono a nessuno.
- Stranamente Alonso 3° anche se partito più o meno da Monza. Gara assolutamente anonima per lui, che abbiamo visto la prima volta sul podio ma che ha sfruttato (stranoooo) la safety. Per un istante abbiamo anche rischiato di vederlo primo, per fortuna Hammilton stava ancora in castigo da 15 giorni fa e si è messo a giocare sul serio, senza troppi colpi di testa, per vedere finalmente la luce del sole.
- Mazzoni tira giusto qualche frecciata a Villneuve nel dietro le quinte. Il poveretto si stava ancora chiedendo, esattamente come tutti noi, perchè non avessero chiuso la Pit-lane al momento dell'ingresso della SC quando Mazzoni lo colpisce a botte di pensionato ignorante. In effetti, anche lui... come può pensare che basti voler rientrare perchè qualcuno ti assuma veramente!

Commenti