Il fattaccio.

Distretto di polizia 9, episodio 3. Giunti alla conclusione, sul termine della scorsa puntata, che obiettivo dell'attentato era Carlo Fiorentini (alias Pernarella) non basta altro che capire perchè.
Quello che c'è inoltre da capire è perchè Anna debba viaggiare sempre con quella faccia sofferente. Ma chi l'ha mollato all'altare?
Nello stesso istante Elena con Mare&Monti indaga su un omicidio - finto incidente e al tro della guardiola è affidato il caso fesso che, nella fattispecie, è la scomparsa di una persona. Non so voi ma se sparisse mio nonno minimo minimo esigerei di parlare con il commissario, ma sono bambini...
Ore 21.35 e facciamo un altra grandiosa scoperta. Non solo Mare&Monti ha un orribile gusto in fatto di berretti ma anche in materia di camicie non è messo meglio.
In serata Luca e Anna perdono un po' il senso della misura. Non solo lui cucina un bel piatto di pasta e lei lo rifiuta ma, più tardi, lei osa anche chiedergli di farle le coccole. Parliamone: se io cucino 30 minuti per farti la cena e te me la fai buttare via, io non solo ti metto il piatto come cappello ma ti mando anche a lavare i piatti. Questo fesso invece non solo le si infila nel letto con gioia ma asseconda anche strani suoi spiriti bollenti. Tempo 2 minuti (di troppo) lui si ricorda di essere gay e la lascia lì nel letto da sola come un ebete. Alla faccia della proverbiale sensibilità.
Neanche a dirlo Anna, il giorno dopo, arrabbiata perchè il suo migliore amico gay non è voluto andare a letto con lei, manda a spigolare prima il suo capo poi il suo coinquilino. Amen! Delusa e affranta gira per la città, si fa spalmare il gelato addosso da uno che, per puro caso, ha un ristorante russo nelle vicinanze e che le offre da bere mentre lei pensa bene di farsi chiamare Giulia e racconta di essere una studentessa di biologia marina. Se...
Sono sinceramente in dubbio se considerare più brutta la camicia a pois, quella a rombi o quella modello Clark Kent sbiadito ma noto che piano piano l'ispettore Monti sta trovando un certo feeling con la sua collega. Vabbè... Part time. Lei arriva a fatica a dargli ragione (passo avanti) e lui, solo a quel punto, non è più convinto della furberia detta poco prima. Ma che è? Paranormale! Ma sempre meglio della testimone che ricorda esattamente che cosa ha fatto il 28 marzo di due anni prima.

Commenti