Prima fila per Paperino e Paperoga!

Spa - 29 agosto 2009.
Anche oggi chi ben comincia è a metà dell'opera. Mazzoni \ Pico de Paperis prima di ricorda statistiche e storia del circuito, la visita medica di Massa a Miami poi lascia il microfono aperto durante lo spot pubblicitario con Adriana Volpe.
Ma iniziamo dalla Q1. Primo che entra in pista è Badoer-Sgrizzo Papero, vedremo che succederà... nel frattempo ricomincia il ritornello del 'prevista pioggia tra 30 minuti'. Mancano solo 1 minuto e pochi secondi alla fine della prima fase di qualifiche quando finalmente ci viene ricordata anche la storia della curva Bus Stop! Anche quest'anno ci siamo tolti il dente o domani ci sarà il bis? Il mostro italiano non fa la differenza anzi rimane ultimo e va fuori... in tutti i sensi.
Ma dico io: con tutti gli sforzi che l'umanità sta facendo per ridurre al minimo i rifiuti proprio a lui bisognava affidare la 2° ferrari? Sta quasi vanificando ogni progresso ottenuto dalla vendita del latte senza bottiglie! Temo che possa anche incominciare a dare ciao ciao con la manina.
Q2. Mentre Trulli-Paperoga fa il nuovo record del circuito ecco Sgrizzo Papero al microfono di Stella Bruno (un collegio di sapienti!!) che probabilmente ha preso lezioni da Fisichella per dichiarare che è tutta colpa del traffico.
Nel frattempo devo ammettere che questa settimana non posso proprio accanirmi sul Giancarlo nazionale alias Paperino. Terminata in prima posizione la Q1 sembra farsi rispettare anche in Q2. Ora ditemi: se Fisichella passa in Q3 come facciamo noi a non assistere ad una sua intervista? Sono già in astinenza... e per mia sfortuna al termine di questa fase di qualifica centrale vengono eliminati, in ordine sparso, Button (non avevo dubbi), HammilGAStonE (stasera a letto senza cena), Kovalainen, Sutil (già brioso d'esser entrato in questa fase) e soprattutto Fernando Ciccio Alonso che dall'intervista pare intollerante verso la 3° posizione di Paperino. A parte il dettaglio che è finito 4°, vogliamo almeno far concludere l'ultima fase prima di lamentarci?
Q3 decisamente interessante. Probabilmente lo spagnolo non dormirà sonni tranquilli dopo la pole di Fisichella [ma un tempo non erano amici? ndr] e decisamente incomincia già con il piede sbagliato la sua ascesa in Ferrari: si sa agli italiani toccategli tutto ma non Fisichella! E' la sindrome di Paperino insita in ognuno di noi! Sul concludersi di una serrata qualificazione ecco come apparirà domani la griglia di partenza: al secondo posto Paperoga. Altro italiano in prima fila. Non per essere sempre diffidente ma temo che questi due siano più scarichi della pila dell'orologio in cucina [nota biografica di una con l'orologio fermo alle 2:10 di tre giorni fa, ndr]. Compreta il terzetto felice Heidfield (chi?). A seguire: Barrichello (che già crede al titolo mondiale), Kubica-che-ci-faccio-qua, Raikkonen (che fino a ieri deteneva tutti i record di questo circuito e che ha commentato la perdita con un: oh accipicchia!), Glock, Vettel & Webber (che stranamente si fanno sfuggire l'ennesima occasione per approfittare delle carenze di Button). Solo 10° Rosberg.
A domani!

Commenti