Esperimento LiveReport!

Primo caso di LiveReport! Munita di portatile e collegamento wireless mi piazzo davanti alla TV per assistere alle prove del Gran Premio di Valencia. Che l'avventura abbia inizio!
Prima di tutto aggiornamento su tutto quello che è successo dai tempi dell'Ungheria:
1) Massa ha quasi rischiato l'occhio ora è a casa a festeggiare a passo di samba;
2) Shummy ha sperato di fregargli l'auto ma gli acciacchi dell'età lo hanno bloccato;
3) Dopo 822 anni dietro le quinte l'auto è stata affidata a Badoer (che nelle prove del Venerdì è arrivato miracolosamente ultimo!!)
4) Alonso (neanche a dirlo) è stato graziato ed anche questo sabato è lì a rompere le scatole insieme ad un nuovo compagno dal nome improbabile;
5) Piquet jr dopo soli 322 gran premi in prova è stato cacciato!
6) Nel venerdì di prove Hammilton non è sceso in pista perchè non sono arrivati dei pezzi di ricambio dell'auto. Evviva l'organizzazione!
Ma passiamo ad oggi...

Ad uno ad uno entrano tutti in pista... tranne Alonso! Bene, si auto-ritira! Mentre tutti sembrano andare per mosche e per violette il nostro magico telecronista ci illumina sulle caratteristiche della pista: circuito cittadino, bellissimo paesaggio ma difficile e co un asfalto non adatto, sopratutto il ponte! Purtrppo nel frattempo anche Alonso va in pista, Mazzoni ci ricorda che ha perso un sacco di peso e Stella Bruno va ad intervistare Briatore per sapere qualcosa sul nuovo fanciullo svizzero! Sarà che il giovane è alla sua prima esperienza in F1, ma è appena risalito fino alla 4° posizione... mentre Badoer è 20°: ma ora ci si mette non temete!
Fine 1° qualifica: fuori Badoer, Alguersuari, Trulli, Nakajima e Fisichella. In effetti gli italiani sanno come farsi valere! Non c'è male...
Ma secondo voi: Badoer è messo lì per far fuori almeno un avversario a Raikkonen?
Come ben saprete ormai io adoooro i dietro le quinte: Fisichella arrabbiato come una biscia; Alonso con lo sguardo perso nel vuoto; Raikkonen che si asciuga il sudore (momenti poetici in effetti) e Luca Badoer ai microfoni di Ettore Giovannelli ci fa capire che non c'è trippa per gatti. Non so a voi ma a me sembra un incrocio tra Alonso e Schummacher con la voce di Peppone. Vedremo che succederà... e speriamo che si decidano a dare un Aulin a Shummy per il male al collo.
Nel frattempo hanno inizio le q2 e Kimi è il primo a scendere per farsi un giretto... vah! Pigliamo il fresco! Fase di qualifica particolarmente liscia: non succede nulla ma ci allietano con un po' di chiacchere da bar e interviste a Fisichella (che inevitabilmente ha trovato traffico) e Trulli (che inevitabilmente ha dato la colpa ad un inqualificabile problema della monoposto). A Barrichello forse non hanno spiegato che non sono ancora nella fase finale: arrivato 2° a 3 secondi dalla fine si rimette a fare un altro giro veloce. Eh beh, effettivamente è necessario cercare di superare Hammilton. Alla fine della fiera Alonso è dentro ma per il rotto della cuffia, Raikkonen, probabilmente rientrato prima, si è arenato 10° (no impareranno mai la lezione), fuori: Buemi, il compagno di Alonso, Glock (che non ci mancherà per niente), Sutil (che probabilmente non ha trovato traffico in Q1) e Heidfield (chi?).
AHHHHHHHHHHHHHH! Si può chiedere gentilmente che i piloti Renault siano intervistati con il casco? Il sostituto di Piquet jr è quanto di più simile ad una scimmia! Urgono norme ad personas! Ma assistiamo all'ultimo giro...
Pare che Hammilton ieri fosse fermo per aspettare qualche sostanza dopante. Oggi tempi da urlo; Kovalainen a momenti si schianta all'ultima curva ma nonostrante questo prima fila tutta McLaren! Ferrari solo 6°, prima di lui: Barrichello (con scritta per Massa sul casco) Vettel, Button (che per fortuna era in ripresa) poi Rosberg (bene!) e Alonso (che al solito, tolto il casco, pare essere uscito da una sauna... saranno certe sostanze che fanno male).
Per oggi è tutto... A domani! Mi raccomando: puntuali per assistere alle interviste di Stella Bruno!

Commenti