Turchia 2009

Della serie 'chi parte bene' ecco che Sabato, ore 14 in punto, mi metto bella comoda sul divano e... scopro che in Turchia stanno un ora indietro quindi le prove sono appena finite. Bellissimo accendere la TV per vedere Trulli che si pesa e Rosberg, sudato come un pulcino, che si toglie il casco. Fuso Orario vs Tiz: 1-0.

Passiamo ad oggi...

Ore 13:58 aggiornamenti tecnici. La curva 8 è la più difficile di tutto il mondiale, fa un caldo pazzesco e Naomi Campbell è nel paddok. Forse è venuta per far notare a Briatore quanto è caduto in basso dopo che si sono mollati.

Ore 14:00 giro di riscaldamento... per fortuna altri ragguagli sulla curva 8: ben 5 punti di corda (chissà che vuol dire) da fare a 260 km\h.

Ore 14:04 sempre della serie chi ben comincia Barrichello ha deciso di imitarmi. Scivolato dopo 2 curve dalla 3° alla 13° posizione decreta decisamente Fuso Orario vs Barrik: 2-0. Povero Barrik! Partirà tra un ora lui... sperando che non sia sintonizzato sul fuso del sud america!!

Fisichella = Re delle sciagure. Partito 19° (lol) ha un polpaccio bruciato (lol! lol!) per colpa della marmitta della sua moto (lol! lol! lol!). Finisce la sua gara a 5 giri dall'inizio (lol! lol! lol! lol!). Continuando l'elenco dei Gastoni ecco ovviamente Raikkonen finito 9° e mezzo ammaccato dopo la partenza. Giusto per dire com'è messo: anche Alonso lo ha superato.

Ore 14:14, giro 7. Dalle retrovie Barrik e Kovalainen (Kovalainen !!! ) si litigano un po', si superano a vicenda, il finlandese però ha il kers e fugge via... finchè non si picchiano. Uno vola via definitivamente... l'altro, Barrik, fa la trottola e si accoda ancor più nelle retrovie.

Superato il capitolo 'Gastone' Fisichella decide di doverne inaugurare un altro: '15 minuti di notorietà non si negano a nessuno'. Sarà che gli italiani ultimamente hanno proprio poca credibilità davanti alla stampa estera ma, il Giancarlo nazionale, guadagnato il microfono di Ettore Giovannelli, sembra proprio non volerlo più mollare... ero in attesa di 'E ora vi racconto una barzelletta'. Fortunatamente Rubenik (la versione super-eroe di Barrichello) ne combina un'altra delle sue e Giovannelli si ritrova proprio obbligato a tirare a Fisichella il microfono in testa pur di farlo tacere e poter finalmente andare a vedere cosa succede ai box Brown dopo che il furbone ha sfrantecato il musetto su Sutil.

Sempre particolarmente parziali i giornalisti Rai dimostrano di tifare, anche quest'anno, per quelli che probabilmente vinceranno. Forse un po' meno l'anonomo Button, ma sicuramente per il giovanissimo Vettel che, ricordiamolo, è cresciuto con Schummy... e si sa: Michael è un po' come Re Mida, quel che tocca diventa oro.

Team Radio per Alonso: 'Sparati!'. Ah, no... quella ero io! 'Togliti dalla scia di quello davanti x raffreddare il motore' dicono dai box. 'Non posso farlo' risponde lui! CAFONE! Spero ti salti sotto il sedere quella macchina!

A 10 giri dalla fine Rubenik si ritira. Pare abbia posteggiato nel box dicendo 'Tenetevela 'sta schifo di macchina'. Lapsus freudiano per lui ai microfoni di Giovannelli quando confessa, rispondendo alla domanda "alla fine perchè ti sei ritirato?" con 'Il cambio, FINALMENTE si è rotto'.

Ultimo giro e degna conclusione per Mazzoni che augura uno svarione (termine molto tecnico!) a Webber, reo di essere passato avanti a Vettel, ormai idolo indiscusso!

Note conclusive:

1) Stella Bruno la si è vista solo una volta: parlava con Colajanni. Visto il collegio di sapienti che rappresentavano mi sono sentita in dovere di togliere il volume alla tv.

2) Webber, non lo si è mai visto in faccia, è uno dei piloti più anonimi degli ultimi anni ma non si sa come, anche questa volta ha raggiunto il secondo posto! Bah!

3) Vettel, ha sbagliato al primo giro, regalando il primo (e poi il secondo) posto eppure è un dio sceso in terra che pecca solo di gioventù.

4) Portiamo una volta per tutte Raikkonen a fare una gita a Lourdes che non lo si sopporta più così...

Commenti