Terzo giorno di lavoro!

Rieccomi! Come volevasi dimostrare le cronache dalla presidenza non hanno mai fine. Oggi nuovi fatti succosi... e siamo solo al 3° giorno! Stavo compilando un modulo... alzo gli occhi vedo una vecchia conoscenza dalla porta. Riabbasso gli occhi sperando ardentemente che qualcunaltro, più vicino alla porta gli chiedesse qualcosa. Niente! Neanche a dirlo TUTTI a fissare i monitor. Forse è anche una loro vecchia conoscenza. Essendo io l'ultima ruota del carro mi decido... vado verso la porta e mi chiedo tra me e me "Ci sarà un motivo per il quale 'sto furbo non entra ma si ferma ad altezza braghettone?" Quando si tratta di lui meglio non porsi troppe domande. Arrivata davanti a lui (chiamiamolo Quest, è il nome in codice) gli dico "Ciao, dimmi!". Lui, sorride [ma cosa ridiiiii!!!] e risponde "ciao, cercavo lui" indicando un collega.
Allora: punto primo ti ho detto "dimmi" non "chi cerchi?". Punto secondo: pensi di restare sulla porta fino a Natale? Punto terzo: se sono venuta io sarà mica perchè gli altri hanno da fare? Comunque sia, mi giro verso Gianluca e riferisco secca "vuole parlare con te!" poi me ne torno a contemplare ragnatele, ma la tentazione di farmi gli affari altrui è troppo forte ... quindi...
Tempo che Gianluca si libera si rivolge verso Quest con "Ciao, dimmi!" (altro se senso di dejavù... chissà se questa volta indicherà qualcunaltro), lui (no, per fortuna non vuole parlare con nessun altro) "si, ciao... sono colui il quale ha scritto quella specie di lettera al Preside..." puntini di sospensione... altri puntini di sospensione... SILENZIO IMBARAZZANTE... per fortuna Gianluha ha una super memoria e riesce a riccordarsi ogni singola lettera (o pseudotale) passata da quell'ufficio, compie una scansione voce-faccia-calligrafia e capisce di che si tratta. "Ah, sì... ho capito. Al telefono giorni fa ti avevo detto di venirla a prendere il giorno dopo... aspettami, sarà ancora di là". Beh, complimenti! Ti presenti in un ufficio, non dare altri indizi riguardo alla tua identità... passa così poca gente presso la presidenza di una facoltà... ma soprattutto - sono colui il quale - ?!?!?! - specie di lettera - ?!?!?! Conoscendolo, minimo minimo, vuole dire e-mail... invece no, vedo il foglio... e... è proprio una pseudolettera! 5 righe scritte a penna su un foglio, senza quel minimo di presentazione che ti insegnano alle elementari, chessò, la data a destra, un bel "Genova" scritto vicino, un "Al preside" nella riga di sotto, niente! Specie di lettera, appunto, ma sapendo che tipo è non mi potevo certamente aspettare altro!
Per conoscere altri spassosi aneddoti e sapere perchè il mondo sembra essersi accanito con Quest,
appuntamento alle prossime puntate! Sempre sui vostri monitor.

Commenti