Amiche per l'abruzzo. Parte 3

Eccoci alla fase vip delle 19.30!
- Carmen consoli, Marina Rei, Paola Turci. Bel momento musicale. Le stesse tre agli strumenti eseguono alcuni dei loro pezzi (ma scusate) non li conosco, ma anche 'ma che freddo fa'
- Fiorella Mannoia. Eh si, la Pausini si fa attendere. Intanto manda avanti le amiche che, a dirla tutta, hanno iniziato molto bene. Neanche a dirlo, c'è ancora quel problemino dei microfoni nel 'dietro le quinte' e si sente di tutto... anche la voce di Platinette e una che dice che la Mannoia sta salutando. Felici di saperlo!!
- ore 20.34 entra Laura Pausini inserendosi duettando con la Mannoia in 'e penso la te'. Cantando 'quello che le donne non dicono' al gruppo si riuniscono Consoli \ Rei\ Turci per un bel canto corale.
- Ornella Vanoni interviene (penso) in video per un messaggio al popolo di San Siro per accomunarsi alla causa!
- Ore 20.55 entra Giogia! Come un girasole giro in torno a teeeee... Bellissime anche 'di sole d'azzurro' e 'gocce di memoria'. Urge duetto con Pausini! Tempo 3 secondi: eccola! Più o meno una vita che sognavo una cosa del genere! Scompare Laura ma rimane Giorgia con 'vivi', 'amami' e 'per fare a meno di te'. Sulle note di 'e poi' entra Elisa.

Attimo di pausa... e me lo prendo anch'io!

- Momento 'Elisa'! Che partano le danze!... solo da ascoltare! Bellissima 'Luce' con Pausini, Nannini e Irene Grandi.
- ore 22.10 videomessaggio di Pia, di cui fino ad un minuto dopo l'intervento ignoravo l'esistenza.
- ore 22.15 finalmente attimo Laura Pausini. Parte subito con 'io canto', 'come se non fosse stato mai amore', 'tra te e il mare' con Elisa, 'Invece no', 'Primavera in anticipo' con Giorgia nel ruolo di Blunt. Non se la prenda Giogia... ma preferivo James! 'La salitudine' con Gianna Nannini beh... proprio una canzone adatta alla voce di Gianna! Scherzi a parte questa serata mi sta veramente piacendo. Tralascerei le frasi fatte buttate qua e la per l'Abruzzo ma i duetti sono proprio ben riusciti... e sicuramente rientreranno in un cd. Fantastica l'uscita di Laura 'La dimensione dei miei sogni si vede dal mio sedere... che piccolo non è!'. Buhahaha! Qualcuno la fermi!
- Ore 23.00 dovrebbe iniziare il momento Gianna Nannini... ma io incomincio ad essere esausta e si sono anche presi una pausa!
Temo che i miei commenti finiscano qua!

Commenti