Amiche per l'abruzzo. Parte 1

Giusto il tempo di far concludere la gara eccomi pronta a sintonizzarmi su www.amicheperlabruzzo.com ed essistere al mega concerto di san Siro. Inutile dire che un supporto (tele) visivo sarebbe stato fortemente gradito.
- Antonella Ruggero. Ave Maria. Una tristezza.
- Senit. No more. Che carampana!! Continua a urlare 'su le mani' e 'no no more'. Canzone orribile! Per fortuna la spodestano subito.
- Jo Squillo. Incomincia con un'apologia della donna modello 'siamo le meglio' poi canta ovviamente 'siamo donne, oltre le gambe c'è di più'.
- Irene Fornaciari. Sempre detto e sempre sostenuto che sia assolutamente raccomandata. Anche lei comincia ad urlare 'forza sansiro'!! Avanti il prossimo!
- Fiordaliso e Annalisa Minetti. Complimenti alla prima che entra con un 'mi spiace che Annalisa non possa vedere l'emozione'. Certo, l'emozione si può vedere e certo, molto felice l'esclamazione. Comunque cantando 'non voglio mica la luna' Fiordaliso magnifica, come sempre, la Minetti orrenda, come sempre, urla, si sgola e (oserei) stona anche un pochino.
- Alexia. Dimmi come. Grande grinta! Bella esibizione.
- Karima, Nicki Nicolai e Simona Molinari. Versione rovinatissima di 'un'avventura' di Battisti. Sicuramente meglio dal vivo ma, credo, se la potessero anche evitare.
- Arisa. Sincerità. Problemi tecnici per lei... il microfono non parte. Segno divino? Bah!
- Mariella Nava, Rossana Casale, Andrea Mirò. Pare che dire due o tre frasi fatti prima di cantare sia d'obbligo. Cantano 'spalle al muro'. Vecchio, mentre ti scoppia il cuore non devi far rumore ?!? Sicuramente mi è sfuggito qualcosa.
- Malika Ayane. Finalmente qualcosa di meno triste con 'feeling better' ricorda un po' la pubblicità della Vodafone ma non ci possiamo lamentare se non spuntano Dj Francesco e Ilary Blasi. L'esibizione continua con 'Come foglie' direttamente dal palco dell'Ariston.
- Rettore. Una che nonostante tutto non è riuscita a far dimenticare alla gente che si chiama Donatella e che ci regala qualche suo successo del passato. Per fortuna sono stati giusto 3!
- Noemi. Direttamente da x factor canta Briciole. Non conoscevo... e ora capisco perchè! Ma se non ha voce può anche non urlare, lo sa? Forse forse se la canzone fosse cantata da qualcun altro\a sarebbe anche piacevole ma questa voce mette i nervi (altro che brividi come supposto dalle dj)
- Chiara Canzian e L'aura. Giusto un paio di loro canzoni poi scomodano anche il repertorio di Carol King.
- Mietta. Prima da sola poi con Irene Fornaciari (ridaje!!)
- Syria. Nella nuova versione Airys che comunque non canta una sua canzone.
- Alessandra Amoroso. 'Visibilmente' meno abituata rispetto alle altre al grande pubblico canta 'Stupida' poi 'Immobile'. Insomma, i cavalli di battaglia. Andata via praticamente in lacrime lascia spazio a
- Alice. La poveretta prova a introdurre la canzone con qualche parola ma di sottofondo non si capisce se siano fischi o urla. Anche lei se ne accorge, taglia il discorso e inizia a cantare.
- Dolcenera. Bella voce e belle canzoni! Potrebbero mandarla avanti ancora un po' solo lei
… invece no, la mandano un 'contributo video' qua (via radio) gran pubblicità (grazie)

Commenti