Sempre su Sanremo 1995...

Stavo giusto guardando la lista dei cantanti di quell'anno... cavolo che nomi!!!
A partire da Giorgia (che ho già nominato sotto) che ha vinto, al secondo posto arrivarono Gianni Morandi e Barbara Cola con in Amore che è una delle più belle canzoni mai sentite. Terzo posto per Ivana Spagna con Gente come noi. Incredibile 4° posto per Andrea Bocelli che cantava Con te partirò. Quinto posto fu per Fiorello con Finalmente tu scritta per lui da Max Pezzali e Mauro Repetto, alias 883, che come già ricordato arrivarono ottivi, anche se in quel momento non si parlava più di un duo .
Andando avanti nell'elenco, oltre a Voglio andare a vivere in campagna e a ma che ne sai, se non hai fatto il pianobar, canzoni ancor oggi molto note, ecco spuntare Lei: la più amata dagli italiani arrivata decima in un passaggio sanremese, dimenticato dai più, cantando Un altro amore no. Il video è imperdibile: una classe unica!
Impressionante dare un occhio anche alle nuove proposte: primo posto per le ragazze dei neri per caso, secondo per che sarà di me di Massimo di Cataldo e solo un sesto posto per destinazione paradiso di Gianluca Grignani, che avrebbe dovuto stravincere!!
Insomma... consiglio a tutti di fare un giro tra i link che ho inserito: tour che merita assolutamente! In conclusione direi proprio che quella del 1995 è stata una delle migliori annate.

Commenti