Io sarò li con te


Visto quanto mi piace tuffarmi alla prima traccia di trash per criticarlo acidamente dopo... oggi, ovviamente, non ho potuto fare a meno di ascoltare l'ultima uscita degli Amici 2008. Devo ammettere che il risultato finale è meno amichevole di quanto mi aspettassi. Il cd è uscito a quasi un anno di distanza dalla partecipazione al talent, si può quindi dire che è stato 'meditato', che dietro c'è stato un lavoro... e che si sente! I pezzi non sono niente male. Degne di nota io sarò lì con te, che da il titolo all'album, e vera come sei allegra e frizzante al punto giusto. Purtroppo non ha ricevuto alcuna sponsorizzazione da parte del programma che gli aveva dato notorietà visto che, a quanto pare, sta puntando tutto sul fenomeno Marco Carta. Ormai è uscito da qualche mese e le vendite non mi sembra siano state considerevoli. Purtroppo si è scontrato con il suo vecchio compagno di classe, trionfatore a sanremo, e con la cascata di album della nuova leva del 2009. Insomma: se si vuole provare ad asscoltare qualcosa di nuovo, non focalizzandosi sul personaggio del momento io consiglio IO SARO' LI CON TE di Pasqualino (orrendamente detto Paky) Maione.
Nota a margine: uno dei pezzi è il primo risultato cantautoriale... e si sa! Apprezzo particolamente queste cose.

Commenti