Bahrein 2009 - Qualifiche

Breve riassunto:
1) Primo semaforo verde: inzia la Q1, ore 13 in punto. Neanche il tempo di scattare Fisichella è già in pista. Sai che emozione arrivare in fondo e vedere sulla tabella dei tempi il proprio nome vicino al n°1. Durerà poco ma è pur sempre un brivido...
Altra possibilità è che cerchi di godersi ogni minuto, visto che potrebbe non arrivare alla fine del mondiale se va avanti così!
2) Intervista ad Alesì, storico pilota... che ci informa quanto in Bahrein faccia caldo. Beh! Effettivamente è utile la sua esperienza.
3) Secondo quell'idolo di telecronista Rai, Raikkonen è entrato da subito in pista con le gomme morbide, per cercare una buona qualifica e di passare alla seconda fase. Come dargli torto. MA SECONDO LUI GLI ALTRI SONO LI' PER FARSI UN GIRETTO E TORNARSENE A CASA?
4) Stella Bruno da sempre il meglio di se per le interviste. Dopo la Q1 avvicina Sutil, alla guida della mitica Force India e gli dice: "La macchina va meglio ma non abbastanza". La macchina va meglio?!? Ma che qualifiche stavi guardando? Probabilmente quelle del mojito più veloce svolte nel paddock tra i capomeccanici. Beh! Effettivamente 16° posto lui e 18° il mitico compagno di squadra è un bel passo avanti di soliti ultimi due (disponibili).
5) Morale della favola: primi due posti alle Toyota del Tappo (Trulli) e l'altro che ha il nome di una spezia. Hammilton 5°, almeno lui si sta dando una mossa. Alonso 7°, ma se ne potrebbe stare benissimo ai box a fare il gioco dell'oca con la moglie di Briatore. Ferrari 8° e 10° della serie abbiamo trovato 'sti due posti liberi e ce li siamo presi. In mezzo: Rosberg che se non gli danno una macchina decente prima del suo 80esimo compleanno potrebbero anche non rovinargli del tutto la carriera. Appuntamento a domani per lo sfracello definitivo!
Appello pubblico:
Qualcuno insegni l'inglese a Stella Bruno o non stupiamoci se lei domanda qualcosa sull'albero motore e i piloti si mettono a raccontare delle loro tradizioni intorno all'albero di natale!

Commenti