FormulaGossip - India 2012

- Dopo il Gran Premio di Corea la cera notizia la da Nonciclopedia:
Corea - Dopo 8 mesi, Massa ha finalmente capito quale pedale è l'acceleratore.  
Un anno fa arrivati a questo momento ci eravamo ormai messi tutti la pazienza in tasca e ci eravamo rassegnati alla vittoria di Vettel a tre gare dalla conclusione. Quest'anno siamo a quattro gare dalla fine ed il mondo sta ancora friggendo nell'incertezza. Circa la mia gioia sugli ultimi risvolti subiti dal campionato credo di averne parlato già abbastanza lo scorso post.
- L'unico ad essere rassegnato veramente è Hamilton, che ormai ha perso ogni speranza iridata e spera di poter ricominciare alla grande il prossimo anno, altrove. Per ora ha smesso anche di farsi vedere su Twitter ed ha ringraziato in un commosso discorso tutto il team per quello che ha fatto per lui fino ad oggi. 
- Nel frattempo il team McLaren sta svendendo brutalmente tutto il suo merchandise, per chi fosse interessato è il momento giusto.
- La Ferrari è riuscita, peggio che mai a far arrabbiare tutti e credo che per queste cose ci voglia un vero talento.
Prima di tutto sono offesi i tifosi. Avevano appena appena digerito l'idea che Massa sarebbe stato tra di loro ancora un po', quando il team pensa bene di andare a risollevare la polvere spiegando il perchè del rinnovo per il 2013. La crisi: ebbene sì, anche il patinato mondo della Formula1 soffre la crisi... e a quanto pare cercare un nuovo pilota e insegnargli tutto da capo porterebbe via al team tanto tempo e denaro che proprio non possono permettersi di perdere. Che io dico: stare zitti non sarebbe stato meglio? Lo sappiamo tutti che Alonso adora avere un compagno di squadra invisibile, c'era il caso di diffondere in tre lingue diverse questa pantomima per giustificare una scelta criticabile? Per fortuna lo stesso Felipe torno di tanto in tanto a mostrarsi su Twitter per tornare a farci sorridere: ebbene sì, anche il prossimo anno Pippo sarà lo zimbello del team, pronto a venire in nostro soccorso ogni volta che qualcosa proverà a farci storcere la bocca.
Notizia di oggi è che si sono offesi anche gli indiani, dopo che sulla scocca dell'automobile è comparso lo stemma della marina italiana per celebrare i due marò trattenuti in India dallo scorso febbraio. A quando pare non piace che si utilizzi un evento sportivo per sollevare questioni politiche... beh, se lo sport riesce a sollevare e riportare sulla bocca di molti questioni più serie credo che sia una buona cosa. 
- Più o meno tutti, dopo il rientro in europa (che attendevano più o meno dai tempi di Monza), hanno sentito la necessità di sfogare su Twitter le proprie frustrazioni da jet lag. Chi la vive andando a correre, chi la vive facendo Judo (Grosjean, a quanto pare)... e chi non la vive sbeffeggiando i colleghi (Glock, che per qualche motivo l'ha presa bene). Per la cronaca, visto che oggi sono tornati in India, credo che si sarebbero anche potuti evitare questo doppio shock nel giro di due settimane.
- Schumacher dopo la formula 1 si darà all'ippica. Giuro.

India 2011 - Gara
FormulaGossip - India 2011

Commenti