Gongolo 2

Dopo il 'Gongolo 1', mi ritrovo oggi a dare una notizia che mi mette un filo d'ansia. Da un lato vorrei urlarla al mondo, dall'altra ho paura di rovinare tutto!
Nel cuore di Genova è sorto un altro rivenditore Essence, presso la nuova Oviesse in piazza Campetto. All'interno un intero settore profumeria di discrete dimensioni e tutti i prodotti divisi per categoria: occhi, mani... etc etc. Tra le varie marche vendute (che poi sono quelle un tempo presenti nelle UPIM) si è aggiunta anche Essence, titolare anche di un banchetto autonomo. Yeah! Ci sono stata questa mattina e lo scenario metteva veramente ansia: tutto in silenzio, super ordinato, quasi vuoto vista la novità... ma tutti gli scaffali pieni. Ecco perchè tanta ansia: non vorrei mai che, visto la googlata essence genova da un risultato in più, la mia prossima visita sarà di mera contemplazione degli stand deserti e maltrattati.
Sulla divisione dei prodotti per tipologia e non per brand, di cui avevo giò letto in giro per internet, devo dire che potrebbe risultare più comoda del previsto. Prima di tutto perchè consente di confrontare molto più rapidamente tutto quello che hai davanti, dalla qualità al colore passando dal prezzo. Secondariamente potrebbe veramente deflazionare quell'ambiguo fenomeno per il quale si entra in un negozio cercando un mascara e si esce con un rossetto. E viceversa.

Commenti